Siamo circa 3'380 persone provenienti da 85 nazioni: la nostra forza lavoro è tanto diversificata quanto lo sono le nostre idee. Insieme, creiamo i nostri valori distintivi: personali e aziendali, economici ed ecologici, sociali ed etici. E le persone per cui lavoriamo sono tanto diverse quanto le persone che lavorano per noi.
Il nostro scopo definisce cos'è un'azienda e perché esiste, fungendo da linea guida e da punto di riferimento per ogni decisione. Sebbene lo scopo di un'azienda debba rimanere coerente, una sfida crescente è rappresentata dal fatto che le aspettative che la società pone su tutti noi continuano a cambiare... e cambiano velocemente grazie alle macro-tendenze che tutti vediamo e sperimentiamo come i cambiamenti demografici, i progressi tecnologici, il flusso di informazioni istantaneo e molti altri. Dall'impronta ambientale all'impatto sociale, alle richieste degli investitori e a tutto ciò che sta nel mezzo, ci si aspetta che le aziende mostrino un comportamento reattivo e responsabile in più aree e che rendano conto a una gamma sempre più ampia di stakeholder.
Nel nostro lavoro quotidiano osserviamo naturalmente leggi, direttive e standard. Quindi, da questo punto di vista, siamo uguali a qualsiasi altra società di servizi professionali.
Tuttavia, è la nostra cultura aziendale che contribuisce al valore aggiunto di PwC. Insieme, lavoriamo per il nostro scopo: creare la fiducia nella società e risolvere problematiche importanti.
Il nostro scopo è parte integrante del valore che creiamo come azienda ed è la storia condivisa del perché facciamo quello che facciamo.
I nostri valori e comportamenti definiscono le aspettative che abbiamo per lavorare tra di noi e con i nostri clienti. Questi sono: lavorare insieme, avere cura, fare la differenza, reimmaginare i limiti del possibile e operare con integrità.
Playback of this video is not currently available
To build trust in society and solve important Problems – is our global, shared articulation of why we do what we do.
Playback of this video is not currently available
Our values and behaviours define the expectations we have for working with our clients and each other. Our Purpose and values are the foundation of our success. We exist to build trust and solve important problems, and our values help us deliver on that purpose.
Noi di PwC supportiamo clienti e comunità in tutto il mondo, lavorando per raggiungere il nostro scopo: creare fiducia nella società e risolvere problematiche importanti. Ogni giorno, facciamo fronte comune per far sì che questo accada, e sia che lavoriamo con colleghi di PwC o con altre persone, dipendiamo l'uno dall'altro, al fine di essere consapevoli delle nostre responsabilità etiche.
Il nostro approccio ai diritti umani è ben integrato nelle nostre pratiche aziendali esistenti, ad esempio come parte integrante delle nostre attività di Human Capital, Procurement, Ethics & Compliance e Corporate Responsibility.
Il nostro risoluto impegno nei confronti dei diritti umani viene dimostrato dalle nostre azioni, dal nostro coinvolgimento in iniziative di volontariato come il Global Compact delle Nazioni Unite e dalla nostra Dichiarazione globale sui diritti umani.
La fiducia che i nostri clienti, le comunità e i nostri collaboratori ripongono in noi di PwC, unitamente ai nostri elevati standard di comportamento etico, sono fondamentali per tutto ciò che facciamo. Quando svolgiamo il nostro lavoro è importante avere un quadro di riferimento per le decisioni che prendiamo ogni giorno. Il nostro Codice di condotta (Codice) funge da guida, non importa dove siamo o cosa facciamo. È il nostro modo di fare business.
Il Codice rafforza l'importanza fare business nel pieno rispetto degli standard professionali, delle leggi e dei regolamenti, insieme alle nostre disposizioni, i nostri valori e i nostri standard, anche quando lavoriamo oltre confine. Esso delinea i valori e i comportamenti che definiscono il nostro modo di fare business. Ci rende responsabili nell’avere un atteggiamento aperto e reattivo, nonché nel dare il meglio di noi stessi.
Ciò che riusciamo ad ottenere come PwC è dipende interamente da come tutti noi, a livello individuale, mettiamo il nostro scopo e i nostri valori al centro di tutto ciò che facciamo - ogni giorno, in ogni azione. A tal proposito lavoriamo insieme per creare fiducia nella società e risolvere problematiche importanti. Incoraggiamo la collaborazione, coltiviamo la curiosità e l'innovazione, agiamo con integrità e promuoviamo un senso di cura, sempre.
PwC ha lanciato un progetto a livello aziendale - Be well, work well - per consentire ai collaboratori di dare priorità al loro benessere attraverso le quattro dimensioni dell'energia. Be well, work well va oltre l’andare in palestra e mangiare sano. Si tratta di stimolare l’energia dei collaboratori per sentirsi al top - al lavoro e a casa.
PwC promuove una cultura aziendale in cui la diversità e l'inclusione sono fattori chiave. Perché sappiamo che team diversificati sono particolarmente innovativi e di successo.
La responsabilità e la sostenibilità fanno parte della mission della maggior parte delle aziende. Ma per noi fanno parte della nostra esperienza lavorativa quotidiana. Dopo tutto, se si offre la migliore consulenza bisogna anche dare il buon esempio. Siamo perfetti? Certo che non lo siamo. Ma lavoriamo duramente per migliorarci ogni giorno.
Una cosa che simboleggia al meglio questi valori è che tutti, dagli apprendisti al CEO, utilizzano il nome di battesimo quando si rivolgono all’altro. Ciò riflette il modo rispettoso in cui lavoriamo insieme, le nostre ispirazioni, il nostro stile di leadership basato sulla partnership e la nostra cultura di coaching e feedback.
Parlare per sollevare un problema di qualsiasi tipo è fondamentale per la nostra cultura in PwC e per il nostro scopo